Navigazione
Home
ASGS
Chi siamo / Dove siamo
La Simulazione Storica
Attività ASGS
Tornei soci
Fotografie
Articoli e news
Articoli
Articoli GC
Archivio News
Utility
FORUM
Contatti
Ricerca avanzata
Links
FAQ
Multimedia - RSS
Ultimi Utenti Connessi
Dario Sammaritani01:15:31
Andrea Wong02:11:26
Nicola Drudi02:55:34
Davide Magnani04:47:34
Emanuel Conti05:46:36
Matteo Musu07:23:33
Gabriele Mazza07:53:18
Giancarlo Ceccoli09:17:08
Palmiro Matteini11:00:17
Simone Rovito14:43:47
Login
Nome Utente

Password

Non sei ancora un membro?
Clicca qui per registrarti.

Dimenticata la password?
Richiedine una nuova qui.
Vedi Discussione
Associazione Sammarinese Giochi Storici | ASL - " The game of games" | ASL
Autore ASL - ...orgasmo??????!!!!!!!!
Giancarlo Ceccoli
Super Amministratore

Iscritto: 05.09.06
Scritto il 06/01/2009 12:02
E questa???

Is winning an ASL scenario similar to having an orgasm?
--------------------------------------------------------------------------------
A scientific survey has already shown that most men would prefer to play a round of golf than have sex with their wives.

Is the feeling you get as an ASL player when you start winning a scenario, ultimately culminating with achieving the Victiory conditions, at all comparable to sex? Which is more satisfying?

I'm going to volunteer for mockery by saying that an ASL win is better because the game lasts longer. Playing ASL is like one prolonged orgasm.

Vedi: http://forums.gamesquad.com/showthread.php?t=81644

Preoccupante...........................!!!!!??????:smileysmiley

Modificato da Giancarlo Ceccoli il 06/01/2009 12:03
www.asgs.sm/viewpage.php?page_id=9
Autore RE: ASL - ...orgasmo??????!!!!!!!!
Davide Magnani
Iscritto

Iscritto: 02.04.07
Scritto il 06/01/2009 20:20
Beh, questa dichiarazione suscita senz'altro alcune risposte.

Innanzitutto l'affermazione mi pare piuttosto affrettata. Già, frettolosa come il problema sessuale che perseguita da sempre noi maschi.

Comparare una partita di golf o di ASL con l'atto sessuale, o meglio con il suo apice (ciò che sbrigativamente interessa di più al sesso forte), mi sembra un inopportuno azzardo.

La partita di golf è messa a confronto con la sco*ata della propria moglie. Bizzarro ... forse la risposta sarebbe diversa se lo si facesse con la moglie di qualcun'altro?

Poi il tizio che si vuol far prendere per i fondelli facendo un clamoroso outing, mi pare proprio un patacca. Sebbene ASL duri di più di una normale sco*ata, ciò non significa che il tuo piacere ha inizio dal setup e prosegue per tutta la partita finchè, quando capisci cha hai raggiunto le condizioni di vittoria, prorompi in un esplosivo orgasmo. A me pare una gran ca*ata (gli esperti di ASL cosa dicono??)! Forse il tipo doveva prima descriverci come vive il suo rapporto (temo noioso e problematico) con la partner o perlomeno ... postarne una foto.

Io credo che le emozioni suscitate da un'attività ludica che dà piacere non corrispondano a quelle piacevoli del sesso. Ciò non significa che valgano di più le une delle altre: entrambe fanno parte dell'umana gioia di vivere, della voglia di stare con gli altri esseri umani, della felicità che si ricava dal dare e dal ricevere.
Vabbeh, se poi un neuroscienziato afferma che in entrambi i casi si attivano le stesse aree cerebrali, ciò non pregiudica il fatto le emozioni prodotte dallo stringere in mano una mazza da golf o tenere tra le dita una pedina di ASL siano le stesse di quelle che si provano quando si tiene tra le mani ... ok, mi fermo, tanto si capisce no?

Ad ogni modo le facoltà umane contemplano anche la possibilità di porsi domande stupide o che non troveranno risposte, ma alle quali, comunque, cerchiamo scioccamente di rispondere smiley !
Luca Berardi
Super Amministratore

Scritto il 08/01/2009 10:09
vorrà dire che alle prossime convention converrà stare a debita distanza dai giocatori di ASL, soprattutto verso la fine della partita... smiley

se non comunico io... e beh!
Gabriele Mazza
Iscritto

Scritto il 28/11/2009 17:40
..........la prima volta di Marcello!!!!!smileysmileysmileysmileysmileysmileysmileysmiley

ebbene si!, ieri sera Marcello è stato 'battezzato' da Enrico nella sua prima partita ad ASL!!!!!!!!!!!!!!!

vorremmo qualche commento dal diretto interessato...smiley

Ciao
Gabriele
Davide Magnani
Iscritto

Iscritto: 02.04.07
Scritto il 28/11/2009 21:37
Era ora che anche per Marcello fosse finalmente arrivata la prima volta!!!

Certo che per essere stata la prima ed aver avuto un padrinoal posto di una madrina.... smiley ..... e poi Enrico!!! .... ma l'orgasmo c'è stato????

smiley smiley smiley
Marcello Maimone
Iscritto

Iscritto: 27.03.07
Scritto il 30/11/2009 01:27
Ebbene sì..alla fine mi sono piegato al LATO OSCURO DELLA FORZA..ma badate bene..i gradi della mia "piegata" non erano 90! smiley

Di orgasmi comunque neanche l'ombra..specialmente dopo uno scenario "facile" durato APPENA 6 ORE!!!

E pensare che alla prima partita ho anche quasi vinto..riuscendo a confutare una regola al sommo GRANATIERE Enrico, che ci gioca da MILLE ANNI!

Onestamente confesso che tornando a casa cominciavo a ripensare a quali mosse poter fare per migliorare il tutto..le strategie..insomma il gioco ti cala bene nell'ambientazione, però è LUNGHISSIMO (ed era solo uno scenarietto) graficamente risicato e con una componentistica poco maneggevole..e poi perdi una partita da 6 ore perchè invece di fare da 8 in giù..fai NOVE! MABBAFF!! smiley

E alla fine il GRAN CERIMONIERE che mi aveva attirato al lato oscuro nemmeno c'era! Gabriele..dopo questa come minimo ti tocca una bella punizione..come dopo le confessioni: 2 Agricola, 3 Coloni di Catania e UN TWILIGHT IMPERIUM! smiley smiley smiley

Cavaliere del Lavoro, Maimone Borgia Ragionier Marcello
arifipgao@hotmail.it
stefano_curzi
Iscritto

Scritto il 30/11/2009 10:12
..e poi perdi una partita da 6 ore perchè invece di fare da 8 in giù..fai NOVE! MABBAFF!!

.....aggingo che devi studiarti una mole di regole che non ti fà capire perchè lo devi fare visto che rimane comunque un gioco legato al tiro di dadi.
Come freccia a favore tutto il discorso è valido solo nel caso di scenari e non di giochi campagna.
Questo a dimostrazione che ASL deve essere il gioco per una vita e non uh gioco.

Questo è il motivo pricipale perchè per i martedì sera prediligo TIDE of IRON ed in futuro prediligerò "CONFLICT of HEROES".
CONFLICT of HEROES è un gioco tattico che ti permette di imparare le regole in meno di un ora e ti permette di finire un scenario in una serata tipo di tre ore garantendoti tutte le basi tattiche di ASL mantendo la giocabilità, non considereando una grafica bellissima. smileysmileysmiley

Stefano Curzi
Gabriele Mazza
Iscritto

Scritto il 30/11/2009 11:41
...Onestamente confesso che tornando a casa cominciavo a ripensare a quali mosse poter fare per migliorare il tutto..le strategie..insomma il gioco ti cala bene nell'ambientazione, però è LUNGHISSIMO (ed era solo uno scenarietto) graficamente risicato e con una componentistica poco maneggevole..e poi perdi una partita da 6 ore perchè invece di fare da 8 in giù..fai NOVE! MABBAFF!!

Caro Marcello, tutto sommato, la tua valutazione è estremamente positiva!....lo dico pensando che hai intaccato il 'muro' di regole di ASL per una piccolissima parte e che l'interazione delle meccaniche di gioco in un gioco tattico come questo sono estremamente variegate e complesse!
Hai ragione, la grafica non è paragonabile hai luccicanti polpettoni che ci rifilano in continuazione!...sfornati per creare utili nei bilanci delle aziede!...salvo poi accorgerci che non valgono nulla in termini di gioco o che magari non sono MAI stati playtestati o semplicemente Mediocri!
Tieni a mente che giocare ad ASL è proiettarsi NEL terreno in cui ti stai muovendo SIMULANDO in modo piuttosto verosimile quello che accade nella realtà!
quindi, mano a mano che continuerai a giocare, perderai il senso estetico delle pedine e delle mappe a favore dell'unica cosa che conta in questo gioco, l'interazione delle varie squadre/armi con la tua strategia!!!
E per quanto riguarda il dado/fortuna, beh!, ovviamente piu' è corto lo scenario piu' è rilevante!!! ma fai attenzione perchè nonostante questo, potrai giocarti tranquillamente la tua partita fino alla fine e attendere gli errori del tuo avversario!....non sempre la sfiga è determinante se....non gli diamo anche noi una mano!smiley
Mi dispiace non essere stato della serata ma...avevo ospiti a casa!, non potevo esimermi!
Presto incroceremo i dadi!.....con qualche SANA cannonata!!!!smiley

Alla prosima!
Gabriele
Marcello Maimone
Iscritto

Iscritto: 27.03.07
Scritto il 02/12/2009 21:41
Beh..la mia valutazione è positiva..ma di sicuro è difficile che mi riproponga di giocarlo nelle serate del martedì...e su questo concordo con Stefano..preferisco fare qualcosa di più veloce..visto anche il trambusto che di solito accompagna le nostre divertenti serate del martedì..mi immagino COME sarei stato dopo 6 ore ad Asl di martedì al club..forse mi sarei dovuto portare davvero la mimetica e le razioni di sopravvivenza! smiley

Quando capita qualche serata libera come venerdì scorso magari si potrà fare...

GABRIELE PREPARATI! smiley

Cavaliere del Lavoro, Maimone Borgia Ragionier Marcello
arifipgao@hotmail.it
San Marino Con
I Barattieri
Evento segnalato

Torneo Giochi Ferroviari
24 -26 settembre
Reggio Emilia

SMINICON

Avalon Hill's Day

18 ottobre 2009