| Autore |
Monster games! |
Giancarlo Ceccoli
Super Amministratore

Iscritto: 05.09.06 |
| Scritto il 01/01/2010 15:10 |
|
|
Molto interessante questo elenco di cosidetti"monster games", cioè boardwargames con almeno 1000 pedine e che presuppongono diverse lunghe serate di gioco per concludere l'immancabile scenario campagna!
Vedi http://www.boardgamegeek.com/geeklist/9582/monster-games/page/1
Personalmente possiedo n. 8 dei 42 titoli in elenco e ho giocato su tutti almeno una partita con avversari e/o in solitario.
, 
Ho qualche dubbio su alcuni titoli che possiedo presenti nell'elenco, fra cui Empire of the sun (CardDriven) e War Galley, che non classificherei come "monster"........
E voi???? Avete alcuni di tali titoli? Li avete giocati? |
|
| Autore |
RE: Monster games! |
Davide Magnani
Iscritto

Iscritto: 02.04.07 |
| Scritto il 01/01/2010 23:06 |
|
|
Io ne possiedo 12 
Di questi ne ho giocati ... nessuno 
Spero di provarne qualcuno prima o poi ... ma per poterlo fare ci vogliono un compagno o un team veramente affiatati!
Concordo su War Galley, mentre penso che Korsun Pocket ... Europa Universalis ... Eurofront ... possano rientrare tra i monster. Per quanto riguarda i card-driven forse Here I Stand potrebbe esserlo?
|
|
| Autore |
Giancarlo Ceccoli
Super Amministratore

| Scritto il 02/01/2010 15:32 |
|
|
HIS: secondo me nessun CardDriven lo è......., perchè allora che dire di The Napoleonic Wars o Triumph of Chaos ?
Fra l'altro l'elenco non mi sembra completo; il recente The Devil's Cauldron: The Battles for Arnhem and Nijmegen non c'è.
Peccato che Enrico non legga il Forum, perchè credo ne abbia almeno 20......!!!
Modificato da Giancarlo Ceccoli il 02/01/2010 15:36 |
|
| Autore |
Gabriele Mazza
Iscritto

| Scritto il 07/01/2010 17:01 |
|
|
...a proposito di monster game, dovrebbe arrivare presto:
The Battle for Normandy della GMT rifacimento di 'Atlantic Wall' della SPI.
chi di voi lo ha ordinato???...io si!
si potrebbero organizzare due squadre e giocarci l'intero sbarco!...
che ne dite pigri giocatori???
Gabriele |
|
| Autore |
Giancarlo Ceccoli
Super Amministratore

| Scritto il 07/01/2010 18:08 |
|
|
ci stò, ci stò.........
Anzi, ci stò anche per Omaha X ASL by CH, che è si grosso, ma credo fattibile, specie con voi esperti (Enrico, gabriele, Roberto, Curzi). |
|
| Autore |
enrico catanzaro
Iscritto
Iscritto: 19.07.07 |
| Scritto il 04/03/2010 03:09 |
|
|
Giancarlo Ceccoli ha scritto:
Molto interessante questo elenco di cosidetti"monster games", cioè boardwargames con almeno 1000 pedine e che presuppongono diverse lunghe serate di gioco per concludere l'immancabile scenario campagna!
Vedi http://www.boardgamegeek.com/geeklist/9582/monster-games/page/1
Personalmente possiedo n. 8 dei 42 titoli in elenco e ho giocato su tutti almeno una partita con avversari e/o in solitario.
 ,
Ho qualche dubbio su alcuni titoli che possiedo presenti nell'elenco, fra cui Empire of the sun (CardDriven) e War Galley, che non classificherei come "monster"........
E voi???? Avete alcuni di tali titoli? Li avete giocati?
ho giocato (e possiedo) Advanced 3 Reich e Empires in Arms. Mai giocato World in flames, se non per un inizio di partita poi abortito, e conto di giocare prima o poi AWAW, cioè il monster game della GMT creato dalla fusione di Advanced Third Reich con Rising Sun. Tra tutti questi "mostri" senz'altro Empires in Arms è il migliore, praticamente non ha rivali, e potrebbe essere a mio avviso il più grande gioco di tutti i tempi. La sua bellezza deriva dal connubio tra un wargame perfetto e un gioco diplomatico perfetto e quindi purtroppo risente, invevitabilmente, dei difetti dei giochi diplomatici multigiocatore. Se hai degli alleati inetti, inesperti, stupidi, oppure a prevenuti nei tuoi confronti, sei destinato a soccombere non per colpa tua, come a diplomacy.
VASLeague TD director, VASLeague@gmail.com |
|