| Autore |
magic realm |
Luca Bonzagni
Iscritto
Iscritto: 30.12.09 |
| Scritto il 30/12/2009 21:39 |
|
|
Buonasera a tutti,
mi presento, dato che sono nuovo.
Mi chiamo Luca e sono felicissimo nel vedere che altri si interessano ad un gioco che ho amato e che amo alla follia: Magic Realm !!
Sono un pò fuori mano, (monghidoro Bo,) ma mi piacerebbe partecipare a qualche partita.
A tal proposito, vi informo che esiste una versione per PC e Mac, giocabile sia in solitario che in rete con altri. Si rifà alle regole della seconda edizione, con la possibilità di utilizzare la terza edizione e tutte le regole opzionali nonchè le espansioni... chi più ne ha più ne metta !!
Lo consiglio spassionatamente, unica condizione è saper già giocare dato che fondamentalmente è un compendio per giocatori board.
Eventualmente, se vi interessasse vi posso dare il link per vedere i vari movies propedeutici, dove vengono utilizzati diversi personaggi. Come sapete ogni personaggio ha determinate caratteristiche e specifiche strategie per poter vincere.
Bè, io sono a disposizione e nel farvi i complimenti nonchè gli auguri, spero di sentirvi presto magari per poter organizzare una partita insieme, se non "live", almeno on line !
Luca  |
|
| Autore |
RE: magic realm |
Palmiro Matteini
Amministratore

Iscritto: 02.03.07 |
| Scritto il 31/12/2009 01:38 |
|
|
|
Saluti a Gianni Morandi |
|
| Autore |
Luca Berardi
Super Amministratore

| Scritto il 31/12/2009 01:44 |
|
|
Ciao e benvenuto, sicuramente nel nuovo anno qualcosa riusciremo ad organizzare
se non comunico io... e beh! |
|
| Autore |
Giancarlo Ceccoli
Super Amministratore

Iscritto: 05.09.06 |
| Scritto il 31/12/2009 10:03 |
|
|
Ciao Luca e benvenuto, naturalmente.
Magic Realm è stato "riscoperto" grazie ad un nostro socio, Stefano Curzi. Sicuramente leggerà il tuo post e risponderà in maniera adeguata......!
A presto,
GC |
|
| Autore |
Luca Bonzagni
Iscritto
| Scritto il 31/12/2009 14:48 |
|
|
Grazie per il benvenuto !
chiedo all'amministratore se posso postare i link relativi sia al programma RealmSpeak sia ai video propedeutici in maniera da permettere, a chi interessato, di dare una occhiata approfittando delle feste.
Grazie
Modificato da Luca Bonzagni il 31/12/2009 14:49 |
|
| Autore |
Luca Bonzagni
Iscritto
| Scritto il 03/01/2010 11:37 |
|
|
Ok, dato che non ho ricevuto nessun divieto (silenzio=assenso) 
procedo con i link promessi:
Questo è per scaricare il programma RealmSpeak (per tutte le piattaforme):
http://magicrealm.dewkid.com/rspeak/rsdownload.htm
Questo invece è per i video dei vari personaggi:
http://www.bookshelfgames.com/mr/mrchardir.html
spero di sentirvi presto.
Luca |
|
| Autore |
Giancarlo Ceccoli
Super Amministratore

Iscritto: 05.09.06 |
| Scritto il 03/01/2010 14:27 |
|
|
Quando inserisci un link, evidenzialo e poi clicca sotto url.
http://magicrealm.dewkid.com/rspeak/rsdownload.htm
http://www.bookshelfgames.com/mr/mrchardir.html |
|
| Autore |
Luca Bonzagni
Iscritto
| Scritto il 03/01/2010 18:34 |
|
|
Ok, sorry..
e grazie. 
Luca |
|
| Autore |
Antonio Baracca
Iscritto

| Scritto il 20/01/2010 19:57 |
|
|
Riusciamo ad organizzare una serata per far conoscere il gioco a chi non lo ha mai provato?
A me piacerebbe moltissimo e sono dispostissimo a fare un "salto" a San Marino, anche per più di un martedì, per provarlo e impararlo.
Ciao
Antonio |
|
| Autore |
Luca Berardi
Super Amministratore

| Scritto il 22/01/2010 09:50 |
|
|
Io potrei esserci, vediamo cosa dice Stefano "Magic Realm" Curzi
|
| Autore |
stefano_curzi
Iscritto
| Scritto il 25/02/2010 10:17 |
|
|
l'occasione per fare una partita a Magic realm è arrivata.
mi piacerebbe fare una conta dei potenziali giocatori dato che ho intenzione di utilizzare tutte le espansioni esistenti di Magic Realm,
quindi di fare uso di tutto il Reame Magico.
Vorrei impostare la partita in modo tale che uno possa entrare ed uscire dalla partita in qualsiasi momento visto che si tratta di un reame e che quindi il tempo trascorre con o senza la presneza di un giocatore e che alla fine della giornata vinca chi ha ottenuto più punti vittoria.
datemi vostri pareri e idee.

ciao, Stefano Curzi.
Stefano Curzi |
|
| Autore |
Luca Berardi
Super Amministratore

| Scritto il 01/03/2010 11:45 |
|
|
potenziale giocatore presente!! 
se vuoi iniziare a sondare per l'evento della SMC apri un nuovo post nella sezione del forum San Marino Con 2010 mettendo come oggetto qualcosa tipo "Evento Campagna Magic Realm"
se non comunico io... e beh!
Modificato da Luca Berardi il 01/03/2010 11:49 |
|
| Autore |
stefano_curzi
Iscritto
| Scritto il 01/03/2010 13:39 |
|
|
se mi apri il post nella sezione forum San Marino Con 2010 mettendo come oggetto "Evento Campagna Magic Realm" sarò ben felice di gestirlo.
ciao, Stefano Curzi.  
Stefano Curzi |
|
| Autore |
Luca Berardi
Super Amministratore

| Scritto il 02/03/2010 13:21 |
|
|
ho visto che te lo ha aperto GC, ma la domanda nasce spontanea: a te non lo fà aprire un nuovo post?? 
|
| Autore |
stefano_curzi
Iscritto
| Scritto il 02/03/2010 14:59 |
|
|
la risposta nasce spontanea, BOOOO!!
forse perchè non sò come fare o forse perchè non posso.
Sentiamo il GC.

Stefano Curzi |
|
| Autore |
Luca Berardi
Super Amministratore

| Scritto il 02/03/2010 17:59 |
|
|
Sono più propenso a pensare che forse non sai fare , perchè limitazioni nel forum specifico non ci sono.
Comunque adesso il post c'è, quindi avanti con l'organizzazione!!
|
| Autore |
enrico catanzaro
Iscritto
Iscritto: 19.07.07 |
| Scritto il 04/03/2010 02:31 |
|
|
Luca Bonzagni ha scritto:
Buonasera a tutti,
mi presento, dato che sono nuovo.
Mi chiamo Luca e sono felicissimo nel vedere che altri si interessano ad un gioco che ho amato e che amo alla follia: Magic Realm !!
Sono un pò fuori mano, (monghidoro Bo,) ma mi piacerebbe partecipare a qualche partita.
A tal proposito, vi informo che esiste una versione per PC e Mac, giocabile sia in solitario che in rete con altri. Si rifà alle regole della seconda edizione, con la possibilità di utilizzare la terza edizione e tutte le regole opzionali nonchè le espansioni... chi più ne ha più ne metta !!
Lo consiglio spassionatamente, unica condizione è saper già giocare dato che fondamentalmente è un compendio per giocatori board.
Eventualmente, se vi interessasse vi posso dare il link per vedere i vari movies propedeutici, dove vengono utilizzati diversi personaggi. Come sapete ogni personaggio ha determinate caratteristiche e specifiche strategie per poter vincere.
Bè, io sono a disposizione e nel farvi i complimenti nonchè gli auguri, spero di sentirvi presto magari per poter organizzare una partita insieme, se non "live", almeno on line !
Luca 
ciao,
io sono un giocatore "mancato" di MR, nel senso che posseggo questo gioco che mi ha sempre affascinato, essendo appassionato di fantasy e di giochi di ruolo da quasi venticinque anni, ma non sono mai riuscito a giocarlo.
Le regole, la seconda edizione, mi sono sempre apparse incomprensibili... eppure non è certo una questione di conoscenza dell'inglese. Non sono mai riuscito a capire bene nemmeno la meccanica generale del gioco, e non sono mai andato oltre il setup iniziale. Così dopo l'ultimo fallimento del 1999, quando mi ci ero messo seriamente, ho deciso di rinunciare ed a puntare su qualcosa decisamente più semplice e comprensibile come l'ASL.
Mi consola un poco aver letto alcuni anni dopo su internet che in effetti la famigerata seconda edizione delle regole era una specie di trappola per i lettori anche più esperti. Tanto è vero che gli appassionati di MR, ad AH morta e sepolta, hanno deciso autonomente di ripubblicare e distribuire una TERZA edizione delle regole, ripulita dagli errori e dalle incongruenza della seconda, che adesso dovrebbe essere sostanzialmente intellegibile. Naturalmente l'ho scaricata subito, così come ho scaricato lo splendido modulo VASSAL di MR per giocare live su internet oppure via posta, ma ancora oggi non l'ho letta perchè ormai la passione ludica si è indirizzata verso altre direzioni, ASL in primis.
Vorrei sapere se tu, da vecchio appassionato, giochi con le regole della seconda edizione oppure usi e conosci questo manuale amatoriale che, sembra, venga ormai usato al posto delle regole ufficiali.
grazie e ciao
E.
VASLeague TD director, VASLeague@gmail.com |
|
| Autore |
stefano_curzi
Iscritto
| Scritto il 04/03/2010 10:36 |
|
|
In riferimento ad Enrico Catanzaro e visto che la discusssione si stà animando in modo "serio" urge a questo punto il mio intervento quale appassionato di MAGIC REALM dall'età di 14 anni ( alla data di oggi sono entrato negli ANTA).
Premesso che ho giocato dall'età di 14 anni fino all'eta di 18 anni più o meno un centinaio di partite dciamo che mi è rimasto abbastanza impresso il regolamento della prima edizione.
Il problema della seconda edizione e che l'impaginazione è caotica cuasando crisi di comprensine ai giocatori che tentano di apprendere le regole solo utilizzando la seconda edizione.
La terza edizione è sicuramente fatta meglio però rimane sempre un regolamento massiccio da bere tutto in una volta,
l'impostazione ideale di apprendimento del regolamento era quello della prima edizione in cui si procedeva a step.
Premesso questo ti posso dire che l'evento MAGIC REALM che si terrà per tutta la giornata di sabato presso "SAN MARINO CON 2010" utilizzzerà la terza edizione ed anche le espansioni reperibili su INTERNET.
Sempre diposnibile a fornirti documenti che ti possano fare entrare nel modo di "MAGIC REALM" senza avere ulteriori traumi psicologici.
Se non altro perchè essendo tù abituato ad ASL presumo che problemi legati alla pesantezza delle regole non dovresti averne.
Io in verità ho inizato con Magic Realm ed ho finito con ASL.
Mi augurerei di vederti come partecipante all'evento di "Magic Realm" di cui io sono l'organizzatore affinchè tu possa almeno fare una "partita" per poter valutare seriamente la qualità del gioco che ha 30 anni ma che si mantiene ancora giovane essendo un gioco di ruolo dentro un BOARD GAME.
saluti, Stefano Curzi
Stefano Curzi |
|
| Autore |
enrico catanzaro
Iscritto
Iscritto: 19.07.07 |
| Scritto il 06/03/2010 03:47 |
|
|
Grazie per l'opinione da giocatore "esperto". In effetti l'idea di partecipare ad una partitona di MR non è male, chissà, forse potrei riuscire a coinvolgere la milizia locale che al momento giochicchia a RPG vari piuttosto pigramente ed a trasformarli in ELITE convertendoli al MR. Qui sono da un po' di anni sono tutti in disarmo, ed il gioco FtF latita, a parte qualche gruppo residuo con i RPG ed io che gioco abitualmete ad ASL ma con una sola persona. Per fortuna c'è il VASL e lì gli avversari non mancano mai!
Penserò piuttosto seriamente alla cosa e ti farò sapere per tempo.
saluti
VASLeague TD director, VASLeague@gmail.com |
|
| Autore |
stefano_curzi
Iscritto
| Scritto il 06/03/2010 18:19 |
|
|
avere un giocatore come tè al tavolo di Magic Realm mi farebbe solo piacere.
Per coivolgere la milizia locale ben disposto ad aiutarti. se ti servono link, documentazione, fammi sapere.
Essendo Magic Realm un Board Game con un cuore da gioco di Ruolo per l'evento utilizzero alcune espansioni reperibili su Internet che forniranno una dimensionalità del mondo vasta. Ho reperito su internet diversi nuovi personaggi per dare più libertà di scelta al giocatore.
Siccome si tratta di un mondo Magico nell'arco della giornata di Sabato il giocatore potrà unirsi alla partita in qualsiasi momento, uscire dalla partita e rientrare dopo un certo lasso di tempo, con lo stesso personaggio oppure con un nuovo personaggio.
Come gioco fantasy mi appassiona se non altro perchè è uno dei pochi giochi in cui si può giocare da 1 a 16 giocatori (senza consderare le espansioni).
Se la cosa ti coinvolge sappi che domenica ci sarà l'evento "Twilight Imperium 3rd edition" il gioco di fantascienza che più mi stà coivolgendo anche se solo a partire da questo anno.
Quindi potresti fare FANTASY e FANTASCIENZA nella stesso weekend.

ciao,
Stefano Curzi
Modificato da stefano_curzi il 06/03/2010 18:20 |
|