| Navigazione |  |
 | Ultimi Utenti Connessi |  |
 | Login |  |
 |
Non sei ancora un membro? Clicca qui per registrarti.
Dimenticata la password? Richiedine una nuova qui.
|  |  |  |  |
|
 | Vedi Discussione |  |
 |
| Autore |
CISD, WDC 2012, ecc. |
Giancarlo Ceccoli
Super Amministratore

Iscritto: 05.09.06 |
| Scritto il 19/05/2010 13:06 |
|
|
Durante la recente SMC 2010, ho avuto modo di discutere con gli amici Luca Pazzaglia e Marco Ferrari, super appassionati di Diplomacy e fondatori della AID, associazione italiana Dip. Insieme a loro a alcuni soci ASGS quali Adise Danilo, si era deciso, nel 2005, di creare il CISD, campionato italo-sammarinese Dip.
Intanto mi hanno confermato la qualità della SMC; per la quantità, riferita ai giocatori presenti al torneo sul gioco, purtroppo il maltempo ha fermato alcuni amici da Terni e Milano che avrebbero garantito quasi tre tavoli del torneo.
Poi, la conferma di una "trattativa" in atto da un paio di mesi.
Il prossimo Agosto, in Olanda, si svolgerà il World Diplomacy Campionship (WDC 2010); in quella occasione è possibile che i giocatori italiani presentino una candidatura per il WDC 2012.
Dato che nessuno dei giocatori più attivi, milanesi e fanesi......, se la sente di organizzare un evento simile, hanno chiesto se sia possibile proporre San Marino come sede dell'evento.
Il Direttivo ASGS ha già discusso di questo, dando la disponibilità.
A questo punto c'è la possibilità, dopo aver organizzato l'European Diplomacy Convention (EDC 2003), di avere anche un mondiale.
Vedremo. Intanto i giocatori di cui sopra valuteranno la proposta ASGS; poi dovremo capire se sarà possibile avere contributi per l'evento. Probabilmente potrebbe essere una manifestazione "dedicata", non necessariamente inserita in una SMC.
Data indicativa, 1-3 settembre 2012; in questo modo si possono "sfruttare" gli spettacoli organizzati per la festa nazionale sammarinese per allietare i partecipanti.
Sede, da definire, ma verrebbe a fagiolo la famosa sala dell'Hotel Palace.....
Giocatori previsti, 70-100; fra di essi parecchi esteri.....
I Soci ASGS, naturalmente, DOVRANNO sacrificarsi e giocare a Diplomacy almeno in 10\15............
Vedremo. Però il tutto conferma la validità e solidità del nostro gruppo.
GC
Modificato da Giancarlo Ceccoli il 19/05/2010 16:41 |
|
| Autore |
RE: CISD, WDC 2012, ecc. |
Luca Berardi
Super Amministratore

| Scritto il 20/05/2010 10:40 |
|
|
Io, se serve, mi sacrificherò volentieri ma a stare in segreteria, giocare a DIP non di sicuro, è l'unico gioco che assolutamento non sfango...
Non vendiamo la pelle dell'orso, ma sicuramente la sala del Palace sarebbe una location spettacolare, imagino già le bandiere delle varie nazioni del gioco appese alla parete sopra il palco con i vari vincitori sotto per le foto...
e poi cosa meglio di Giulio Cesare per un gioco bellico/diplomatico... 
se non comunico io... e beh! |
|
| Autore |
RE: CISD, WDC 2012, ecc. |
Marcello Maimone
Iscritto

Iscritto: 27.03.07 |
| Scritto il 20/05/2010 11:42 |
|
|
Idem come sopra...
Cavaliere del Lavoro, Maimone Borgia Ragionier Marcello |