Navigazione
Home
ASGS
Chi siamo / Dove siamo
La Simulazione Storica
Attività ASGS
Tornei soci
Fotografie
Articoli e news
Articoli
Articoli GC
Archivio News
Utility
FORUM
Contatti
Ricerca avanzata
Links
FAQ
Multimedia - RSS
Ultimi Utenti Connessi
Dario Sammaritani00:47:37
Andrea Wong01:43:32
Nicola Drudi02:27:40
Davide Magnani04:19:40
Emanuel Conti05:18:42
Matteo Musu06:55:39
Gabriele Mazza07:25:24
Giancarlo Ceccoli08:49:14
Palmiro Matteini10:32:23
Simone Rovito14:15:53
Login
Nome Utente

Password

Non sei ancora un membro?
Clicca qui per registrarti.

Dimenticata la password?
Richiedine una nuova qui.
Vedi Discussione
Associazione Sammarinese Giochi Storici | Twilight Imperium | Evento SMC 2010
Autore SMC 2010: appunti di viaggio
Giancarlo Ceccoli
Super Amministratore

Iscritto: 05.09.06
Scritto il 16/05/2010 21:08
Primi appunti di viaggio, clasifiche e foto sulla SMC 2010:
http://www.asgs.sm/smc/readarticle.php?article_id=12

Se qualche Socio volesse inviare i "suoi" appunti di viaggio, benissimo; pubblicheremo immediatamente.
www.asgs.sm/viewpage.php?page_id=9
Autore RE: SMC 2010: appunti di viaggio
Luca Berardi
Super Amministratore

Scritto il 17/05/2010 09:45
entro stasera teoricamente dovrei mettere on-line il pacchetto con tutte le foto fatte, da usare negli articoli e da scaricare per chi vuole un ricordo

se non comunico io... e beh!
Autore RE: SMC - ringraziamenti
Giancarlo Ceccoli
Super Amministratore

Scritto il 17/05/2010 15:59
Ciao a tutti.
Come ho già scritto sulle pagine della SMC 2010 (Classifiche, ecc.), vorrei esprimere la mia personale soddisfazione per la perfetta riuscita della recente SMC 2010.

Sala piena, specie sabato, Soci iscritti numerosissimi nelle tre giornate, giocatori esterni numerosi e tutti soddisfatti e assolutamente convinti di tornare a giocare con noi!

Qualche numero:
34 giocatori venerdi, 76 sabato e oltre 40 domenica; 19 le camere occupate dai giocatori esterni, 126 i coperti nei tre giorni presso il ristorante Ixò.

La presenza di così tante "magliette ASGS" durante la manifestazione, conferma l'ottimo stato di salute dell'Associazione.

Grazie a tutti Voi,

Giancarlo Ceccoli
Presidente A.S.G.S.

Messaggio inviato anche per e-mail

Modificato da Giancarlo Ceccoli il 17/05/2010 16:43
Palmiro Matteini
Amministratore

Iscritto: 02.03.07
Scritto il 18/05/2010 00:22
Anche se con numeri piccoli e pochi tornei, possiamo ritenerci soddisfatti per come è andata, di fronte all'Ixò abbia fatto la nostra porca figura.
I soci quest'anno hanno partecipato in massa e ciò ha contribuito a mantenere la sala sempre abbastanza piena.
Inoltre c'è stata anche la festa con tanto di balletto con Matteo per la vittoria dell'Inter.
Cosa vuoi di più dalla vita ?
Dario Sammaritani
Iscritto

Scritto il 18/05/2010 00:33
Devo assolutamente dire che quest'anno, (sarà per il clima più famigliare, per il posto che ci teneva vicini, per la varietà dei giochi, per la passione che sembrava rinata) la CON ha dato notevoli soddisfazioni, anche a livello di presenze. Devo dire che la scelta Ixo quest'anno si è rilevata azzeccata... probabilmente la sala del western union sarebbe stata più dispersiva... forse!

Ora le considerazioni per 2011 saranno... rimanere in piccolo ma famigliare... o riprovare in grande???

Sei il numero uno........ chiunque tu sia
dsamma@hotmail.com
Palmiro Matteini
Amministratore

Scritto il 18/05/2010 09:09
Nella rassegna fotografica ...... mancano le foto.
Luca Berardi
Super Amministratore

Scritto il 18/05/2010 09:12
Lo so... smiley
il PC a casa dovrebbe caricare in questo momento nei download il file zippato (circa 80 MB...) con le mie foto fatte la Domenica e alle premiazioni.
Penso che entro stasera sia finito.
Stasera prendo anche le foto di GC e entro 1 giorno o 2 ne mettiamo un po' nella rassegna fotografica

Luca Berardi
Super Amministratore

Scritto il 18/05/2010 15:12
A mente ancora fresca qualche commento sulla SMC2010.

Il venerdì, giorno oltretutto lavorativo per molte persone del club e giocatori da fuori, l’affluenza è stata discreta, peccato per l’assenza di diversi giocatori abitudinari di 18xx e dei giocatori di ASL.
Il sabato al mio arrivo ho trovato la sala piena, con tutti i tavoli occupati, tant’è che per organizzare delle partite libere abbiamo dovuto richiedere al personale dell’hotel altri tavoli e sedie.
Anche domenica mattina la sala era piena, per poi svuotarsi man a mano che i tornei finivano e i giocatori premiati riprendevano la strada di casa.

Sicuramente quest’anno c’è stato un boom nella partecipazione dei soci e anche nel numero di partite libere organizzate, tant’è che anche il sottoscritto, che OGNI TANTO il martedì sera si da più alle chiacchiere che al gioco, ha partecipato volentieri a diverse partite.

La cosa che più mi ha lasciato perplesso il venerdì al mio arrivo è stata la totale mancanza dei giocatori (esterni) di ASL, presenza che ormai era una costante importante degli ultimi anni; sicuramente per l’organizzazione della prossima CON bisognerà capire come recuperare questa situazione (mi è sembrato di capire chiedendo in giro che la motivazione era l’incentivo di partecipare ad un torneo vero e proprio, ma richiede approfondimenti).

Concludendo,
- considerata l’attuale crisi economica;
- considerando che quest’anno la Convention era stata organizzata con l’idea di mantenere più che ampliare (significativo il fatto che era stato deciso di non organizzarla nella sala del Best Western in quanto consapevoli delle possibili partecipazioni);
- considerando che abbiamo pubblicizzato l’evento di meno e anche un po’ in ritardo;
- ringraziando le condizioni meteorologiche che hanno favorito la partecipazione alla CON piuttosto che l’andare al mare;
direi che anche quest’anno la Con può considerarsi riuscita. smiley

Anche se ancora non pubblicizzato da nessuno, vorrei evidenziare l’interessamento del nostro presidente per la possibile candidatura di San Marino per il mondiale Diplomacy 2010. smiley

Giancarlo Ceccoli
Super Amministratore

Scritto il 20/05/2010 09:41
Oltre ai nostri "appunti di viaggio" (che spero diventino più numerosi........), stanno arrivando anche i primi commenti dei Direttori dei Tornei, pubblicati su: http://www.asgs.sm/smc/readarticle.php?article_id=12, Archvio SMC, SMC 2010, Commenti e foto.

Aspetto Amedeo T. X Axis & Allies ed eventualmente Palmiro e/o manlio X 1830 & C.

Le foto..............in arrivo, spero.

Modificato da Giancarlo Ceccoli il 20/05/2010 09:44
Giancarlo Ceccoli
Super Amministratore

Scritto il 28/05/2010 17:09
Mi permetto di pubblicare queste due e-mails che Fulvio e Laura mi hanno spedito a risposta dei mie ringraziamenti di cui sopra; credo siano da estendere a tutti i Soci che da anni frequentano, animano, collaborano e organizzano tutto quanto è ASGS; GRAZIE.

Grazie a te Giancarlo, se non fosse per il tuo impegno e la tua costante dedizione il club nemmeno esisterebbe, grazie anche ai tuoi collaboratori più stretti che ti aiutano nella realizzazione dei vari eventi annuali.

Anche se ultimamente faccio molta fatica a venire in sede la sera per problemi legati all'orario, e mi si vede molto di rado, non mancherei mai agli eventi del fine settimana e se non sbaglio dal 1997 ad oggi non ne ho mai mancato uno, è proprio un piacere stare in vostra compagnia.

un grazie anche ai partecipanti esterni che spesso si sobbarcano viaggi lunghi e varie spese per regalarci piacevoli momenti e nuove esperienze ludiche, infine....

grazie a tutti voi soci dell'ASGS che fate vivere l'associazione e la ampliate sempre di più...

grazie a tutti e! ... W il club.

Fulvio Giani, 20 maggio 2010

Buona sera,

sono da poco in questa piccola ma cordiale associazione che si ritrova periodicamente a giocare insieme e si confronta spesso sul tema dei giochi sia storici che non… e quello che mi ha colpito è stata la partecipazione assidua di tutti all’evento organizzato per il 2010.
Nella sala dell’Hotel Ixò, che ci ha accolto nei tre giorni di incontro, partecipanti ai vari tornei si sono cimentati nelle loro competizioni ed altri invece si sono allegramente immersi nei giochi da tavolo anche sconosciuti; il tutto in un clima amichevole e sereno.
Un plauso quindi agli organizzatori e non conosco altra parola più semplice di un GRAZIE a tutti..a presto!!!

Laura Campagna, 25 maggio 2010

Modificato da Giancarlo Ceccoli il 28/05/2010 20:44
San Marino Con
I Barattieri
Evento segnalato

Torneo Giochi Ferroviari
24 -26 settembre
Reggio Emilia

SMINICON

Avalon Hill's Day

18 ottobre 2009