Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Trasferta a PLAY 2016

Trasferta a PLAY 2016 17/03/2016 15:37 #1

PLAY, lappuntamento nazionale su tutto quanto è gioco; ottava edizione presso l'Ente Fiera di Modena dopo il periodo d'oro di ModCon nella sede del Club 3M modenese.
Molto ricco, come al solito, il programma: play-Modena/programma/

L'Associazione Sammarinese Giochi Storici organizza una trasferta per i Soci iscritti.

Gian Carlo, Gabriel, Enrico, Roberto, Davide, Maurizio ed Ettore saranno nel settore BG storico; Marcello, Aron, Alex, Emiliano nel settore boardgame.
Attività previste e partcipazione a partite, per il BG storico: ASL, COIN, varie.
Entro martedi 29 gli utlimi aggiornamenti!
Gian Carlo Ceccoli
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Trasferta a PLAY 2016 03/04/2016 10:34 #2

Breve commento sulla trasferta di ieri, sabato 2 aprile, a PLAY 2016.

A livello generale, una fiera del gioco notevole, come sempre; fiumana di persone, tantissimi tavoli di gioco, ogni gioco, tanti espositori, diverse novità così come diverse zone in calo.

La "base" del gruppo, 13 Soci, era fissata presso 3 tavoli allestiti dagli amici Loris e Mauro nel padiglione F, dedicato al BG storico. Mi aspettavo quello già previsto da mappa pubblicata, cioè una struttura esterna, in telo, ma............non così.

Un tendone, con circa 45 tavoli, separato da 10 metri di piazzale dal padiglione A, quello più importante. Una zona distaccata, anche poco bella; nelle prime ore del mattino fredda, poi mitigato nelle ore centrali. Non oso pensare a cosa sarebbe successo in caso di caldo vero o, al contrario, pioggia.......
A mio parere, postazione da ripensare; i soci che leggono non sono tutti a conoscenza della corrispondenza intercorsa fra il sottoscritto e i rappresentanti delle 4 associazioni con cui collaboriamo, ma, senza entrare nei dettagli, posso dire che alcuni degli obiettivi previsti non sono stati raggiunti. IN particolare, la massima visibilità verso il grande pubblico, per attirare nuovi appassionati al boardwargame con la possibilità di pubblicizzare eventi specifici, come SMGC, Ferrara, Reggio e Latina.

Ho notato anche una difficoltà proprio "fisica" nell'individuare l'area; personalmente ho visto la segnaletica "padiglione F" solo nel tardo pomeriggio.

Di positivo, la possibilità di giocare giochi complessi con tranquillità, fuori dal caos di PLAY. Nel 2015, in ogni caso, si giocava bene anche nel padiglione B.
Circa 45 gli amici/giocatori nell'area, ormai un numero standard per tale settore. Tanti gli amici, che è sempre un piacere rivedere; molto belli alcuni tavoli con titoli quali ASL, Twilight struggle, giochi della Columbia, di Europa Simulazioni ecc.

Non sò: gran lavoro di Loris e Mauro, e complimenti, ma forse "un pò sprecato.......

Per il resto, tantissimo da vedere. Impressionante lo stand Asmodee! E, pure la fila per acquistare i loro prodotti......
Area dei Goblin notevole, dove l'amico Marcello era fra i protagonisti! Lo stesso per il Club 3M, chiaramente, con un numero notevole di soci in maglietta azzurra!

Gran bel momento conoscere Jason Matthews, autore di Twilight Struggle, gentilissimo; lo stesso per Richard Sivél, che sarà pure con noi a maggio.

Tralascio il problema, mai risolto, dei servizi igienici e della ristorazione; qualcosa in più e di valido per il "ristorantino" nella zona attività varie, ma per il resto..........., un pianto. Veramente strano che l'organizzazione non riesca a garantire una situazione accettabile di fila ai bar e e pulizia nei bagni. Una vergogna............

Per qualche immagine, vedi www.facebook.com/associazionesammarinesegiochistorici?fref=ts
Gian Carlo Ceccoli
Ultima modifica: 03/04/2016 10:55 da Gian Carlo Ceccoli.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.